Introduzione ciambella plumcake allo yogurt:
La Ciambella plumcake allo yogurt è una ricetta che tutti conosciamo. Il plumcake è da sempre la torta più semplice che ci sia proprio per il suo gusto e per il suo aspetto. Una mega ciambella plumcake allo yogurt sarà la giusta merendina per noi e per i nostri bimbi. Ho dato un tocco di colore a questa fantastica ciambella, realizzando delle sfumature rosse in superficie. Preparate gli ingredienti e vediamo insieme come prepararla.
Ingredienti:
-
4 uova;
-
90 gr di olio di girasole;
-
2 vasetti di yogurt;
-
200 gr di zucchero;
-
100 gr di amido di mais;
-
300 gr di farina 00;
-
1 bustina di lievito per dolci
Procedimento:
Iniziamo la preparazione della ciambella plumcake allo yogurt Mettendo in una ciotola lo zucchero semolato e le quattro uova (1.). Azionate le vostre fruste elettriche e sbattete per almeno 10 minuti fino a che otterrete un composto spumoso e ben gonfio. A quel punto potete unire i due vasetti di yogurt (io ho scelto i vasetti di yogurt alla fragola ma potete mettere qualsiasi gusto preferiate) (2.). Azionate di nuovo le fruste e mescolate ancora. Unite anche l’olio di girasole (3.).
e successivamente l’amido di mais (4.) poco alla volta in modo tale che il composto l’assorba lentamente. Continuate a unire la farina 00 precedentemente setacciata (5.) e per ultimo unite il lievito per dolci. Mescolate ancora qualche minuto e il composto è pronto. Nel frattempo fate riscaldare il forno. Spennelliamo con dell’olio, uno stampo per ciambella di 24 cm o se preferite potete anche foderare lo stampo con della carta forno (6.).